fbpx
Creatività e immagine aziendale
febbraio 2, 2021
Cinema Aziendale

Se sei arrivato fino a qui è perché stai cercando un modo per rinnovare la tua comunicazione. Siamo tutti stanchi di aziende e società che ci parlano di quanto sono fenomenali i loro prodotti e di quanto ne abbiamo bisogno per rivoluzionare la nostra vita. Dall’altra parte, questa è la scuola comunicativa che abbiamo sempre seguito, quella degli spot in tv con volti famosi e ammiccanti che comparavano prodotti e ci affascinavano con sorrisi smaglianti. La scuola che abbiamo seguito tutti e che, in qualche modo, ci ha insegnato a comunicare oggi la qualità dei prodotti e servizi offerti al nostro target. Cosa fare allora per differenziarsi dalla concorrenza senza annoiare i nostri futuri clienti. Semplice! Si torna a scuola ma stavolta guardando al mondo del cinema.

Ti racconto una storia

“Adesso mi metto comodo e mi godo un bel film”. Sicuramente non è la prima volta che senti o pensi questa frase. Soprattutto la sera, quando arriva il momento di rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro. Per molti di noi non c’è cosa migliore che abbandonarsi al divano e godersi una storia raccontata per immagini. Niente di più e niente di meno. Questo perché quando assistiamo a una storia, ne veniamo coinvolti, abbiamo l’occasione di evadere dalla quotidianità e veniamo trascinati dentro un sogno. Tutti elementi che puoi sfruttare per la tua comunicazione aziendale, spostando semplicemente l’attenzione dal prodotto alla storia. Hai capito bene. Oggi, per promuovere il tuo prodotto, non ne devi parlare. Si tratta di una tecnica che sta funzionando molto bene negli ultimi anni chiamata Storytelling (di cui parleremo meglio in un altro articolo). Possiamo però sintetizzarla in un concetto molto semplice: raccontare una storia e suscitare emozioni per promuovere un prodotto. Queste perché le persone acquistano più facilmente se collegano a un brand o a un prodotto, una determinata emozione. E questo può rivoluzionare la tua comunicazione. Ma questo è solo il primo passo del nostro metodo Cinema Aziendale.

A scuola di cinema

Trovare la giusta storia è fondamentale ma potrebbe non bastare. Secondo il metodo Cinema Aziendale, ricopre un ruolo fondamentale anche COME racconti questa storia. Tranquillo, non stiamo parlando di troupe cinematografiche da milioni. Con la giusta storia, può bastare anche un semplice smartphone o tablet per raccontarla al meglio, l’importante è saperlo utilizzare al meglio. Conoscendo le potenzialità di quello che hai intorno a te e sfruttandolo al meglio, potrai realizzare la tua comunicazione. Molti sono gli esempi che, con piccoli investimenti, sono riusciti a raggiungere diverse decine di milioni di visualizzazioni. Numeri che hanno portato a un incremento notevole delle vendite.

Adesso tocca a te

Nel tuo piccolo, anche tu puoi creare la tua comunicazione aziendale in maniera semplice. Noi ti guideremo nella costruzione dei tuoi video. Seguici all’interno di questo corso dove, seguendo il metodo Cinema Aziendale, affronteremo e ti spiegheremo le regole cinematografiche, quelle seguite dai più grandi registi, calate e adattate alla dimensione aziendale. Trucchi, consigli e spiegazioni di come trasformare la tua comunicazione online, realizzando video e contenuti semplici ma dal forte impatto, per colpire il tuo target e aumentare le vendite. Per qualsiasi domanda, inoltre, siamo sempre a tua disposizione. Resta con noi e inizia subito a cambiare voce con il metodo Cinema Aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *